Il Camplus Torino Regio Parco è una residenza dedicata sia a studenti che a giovani lavoratori e parte di un importante progetto di riqualificazione voluto dal Comune, circondato da parchi, fondazione museali, studi di architettura, di design e gallerie d’arte. Tra questi, il polo “Lavazza” con il suo Museo, la sede dello IAAD e la Fondazione Fitzcarraldo.
L’edificio è caratterizzato dalle sue ampie vetrate in stile industriale e da ampi spazi di condivisione. Si sviluppa sui tre piani con il piano terra dedicato alle dotazioni e agli spazi comuni per gli ospiti tra cui una cucina condivisa, aule studio, sale ricreative, una sala conferenze, diverse sale riunioni, lavanderia, palestra e campo da Padel. Ai piani superiori sono presenti le camere, singole o doppie con bagno privato, di cui alcune organizzate ad appartamenti con soggiorno e angolo cottura in condivisione.
Per il progetto di wayfinding è stato utilizzato il sistema Cartesio unitamente a realizzazione custom made di lettere sagomate in materiali polimerici appositamente applicate a parete.
L’essenzialità ed il minimalismo del progetto grafico rende il progetto segnaletico estremamente moderno e funzionale.
Camplus è un marchio di Fondazione C.E.U.R. Centro Europeo Università e Ricerca.
10 Maggio 2021