Back to top
Image Alt

Maggio 2021 – “Dal centro di Bologna all’aeroporto in 7 minuti” 3

  /  News   /  Maggio 2021 – “Dal centro di Bologna all’aeroporto in 7 minuti” 3

Maggio 2021 – “Dal centro di Bologna all’aeroporto in 7 minuti” 3

Capolavoro di design e tecnologia, l’arredo urbano e il circuito pubblicitario scelto da Marconi Express raggiungono le aspettative di uno dei progetti più ambiziosi d’Europa in ambito transportation.

“Dal centro di Bologna all’aeroporto in 7 minuti”, il treno su monorotaia del capoluogo emiliano è un mezzo di trasporto ad emissioni zero capace produrre in autonomia – tramite pannelli solari – fino ad un terzo dell’energia necessaria per la mobilità a pieno regime di 2 milioni di passeggeri.

In questo contesto altamente tecnologico, IKON Segnali e Imecon hanno sviluppato un arredo urbano con un design futuristico con materiali di alta qualità, tramite l’utilizzo di device ad alta visibilità al 100% sostenibili, con tecnologia touch-screen accompagnata da un percorso segnaletico statico capillare e puntuale.

Gli schermi installati integrano un innovativo sistema per mostrare gli orari di partenza e arrivo dell’aeroporto e della stazione centrale in tempo reale, oltre che informazioni sulla città, eventi e advertising.

Veri e propri hub di dati processati e aggiornati costantemente per fornire contenuti di infotainment relativi alla città di Bologna ed ai suoi principali nodi di trasporto strategici.

Altamente performanti, sono anche dotati di un software di manutenzione e remote management capace di controllare e gestire in autonomia lo stato dei device installati e dei contenuti riprodotti, utilizzando la stessa tecnologia installata nella celebre London Underground.

d