Back to top
Image Alt

Meridio

  /  Meridio

MERDIO è un sistema di segnaletica a superficie convessa, elegante e contemporaneo. L’assortimento è completo, per esterni ed interni, con tipologie a totem, a parete, a bandiera e a sospensione. I segnali sono realizzati con materiali di pregio, come alluminio e policarbonato, per garantire leggerezza, massima robustezza e durata. L’intercambiabilità delle piastre e la “gestione carta” nei formati unificati DIN, assicurano la massima flessibilità e facilità di aggiornamento.

freccia-ikon-segnali-01-1

Caratteristiche tecniche

Modularità

I moduli, disponibili in varie altezze, si sviluppano in successione modulare 31 mm. L’implementazione del segnale si ottiene mediante l’inserimento di un piccolo connettore in nylon che, agganciandosi alle clip del segnale esistente, assicura il mantenimento del passo modulare e permette il collegamento con il nuovo segnale.

Antimanomissione

Il sistema è progettato per garantire l’utilizzatore contro eventuali manomissioni non controllate o non abilitate, escluso ovviamente atti vandalici o azioni similari. I moduli possono essere bloccati da fermi in nylon non in vista, che inseriti lateralmente nelle centine in policarbonato, impediscono la rimozione arbitraria. La rimozione è permessa solo con specifico attrezzo fornito in dotazione.

Materiali

Profili estrusi: alluminio Lega EN AW 6060
Lamiere: alluminio EN AW 3105 spessore 0,8 mm
Centine: termoplastiche stampate in Policarbonato
Clip di aggancio: PA66 – Polyamide (Nylon) 66
Moduli “gestione carta”: Policarbonato stampato ad iniezione
DIN A4 verticale 297×210 mm
DIN A5 orizzontale 148×210 mm
DIN A6 orizzontale 105×148 mm
148×148 mm
Protezione trasparente “gestione carta”: Policarbonato spessore 1,5 mm
DIN A1 verticale 841×594 mm
DIN A2 orizzontale / verticale 420×594 mm
DIN A3 orizzontale / verticale 297×420 mm
DIN A3 verticale 420×297 mm
DIN A4 orizzontale 210×297 mm

Grafica

È realizzata in pellicola vinilica adesiva ad alta aderenza e stabilità dimensionale, in stampa digitale con laminazione con filtro UV, su cartoncino 120 grammi nei segnali con “gestione carta”.

Anodizzazione e verniciatura

L’anodizzazione in colore naturale argento chimico ed in elettrocolore nero è eseguita secondo i criteri del marchio di qualità europeo “QUALANOD”. La verniciatura è eseguita nel pieno rispetto delle direttive tecniche del marchio di qualità europeo “QUALICOAT”, con smalto termoindurente privo di solventi, a base di resine poliestere e pigmenti selezionati atossici completamente privi di piombo, cromo e zinco. Le superfici presentano una finitura senza riflessi, con brillantezza da 30 a 50 gloss.

Certificazione al fuoco

I materiali sono certificati Classe 1 di reazione al fuoco.

Manutenzione e pulizia

I prodotti non necessitano di particolari interventi di manutenzione. Per la pulizia delle superfici utilizzare esclusivamente acqua e sapone neutro. E’ raccomandabile usare un panno morbido avendo cura di risciacquare e asciugare accuratamente. Le macchie di piccole dimensioni sulle superfici in alluminio possono essere pulite con acquaragia minerale o alcool denaturato, mentre quelle causate dall’assorbimento di sostanze da parte della vernice non sono eliminabili. Evitare l’uso di prodotti contenenti sostanze abrasive o solventi.

freccia-ikon-segnali-01-1

Tipologie

{{post.titolo}}

{{post.titolo}}

{{i}}

{{primo.titolo}}

{{i}}

freccia-ikon-segnali-01-1

Scarica il catalogo

Compila il modulo inserendo i dati richiesti per scaricare il catalogo.

Loading...
freccia-ikon-segnali-01-1
d