Back to top
Image Alt

Casa di Comunità – Ospitaletto

La Casa di Comunità di Ospitaletto è parte del progetto regionale delle “Case e Ospedali di Comunità” della Regione Lombardia. Questa iniziativa innovativa è dedicata a offrire cure primarie e servizi di prevenzione a livello locale, migliorando l’accesso alla sanità per circa 50.000 cittadini.

Per questa struttura, Ikon Segnali ha adottato il Sistema Cartesio e soluzioni grafiche a parete, elementi progettati per garantire chiarezza, uniformità e riconoscibilità in tutte le Case di Comunità lombarde. La nostra collaborazione con l’ASST degli Spedali Civili di Brescia si inserisce nel più ampio piano di trasformazione sanitaria regionale, in linea con il Brand Book e le linee guida sviluppate dal Politecnico di Milano.

Dal progetto pilota realizzato presso la Casa di Comunità di Rugabella a Milano, fino a Ospitaletto, il nostro contributo è stato guidato dall’impegno di supportare una rete sanitaria moderna, accessibile e orientata al benessere. Con questo progetto, Ikon Segnali conferma il proprio ruolo nella costruzione di spazi che mettono il cittadino al centro.

Categoria:

Data:

d