Segnaletica digitale
Digital signage
IKON, in continua evoluzione e ricerca di soluzioni innovative, offre soluzioni digitali: il Digital Signage è una forma di comunicazione di prossimità per ambienti indoor e outdoor che utilizza schermi LCD o LED installati in luoghi strategici di grande passaggio per mostrare contenuti informativi e/o pubblicitari. Il principale vantaggio è la possibilità di programmare un palinsesto dinamico di contenuti, con la possibilità di modificarlo in ogni momento per far ricevere messaggi agli utenti target in un luogo e un tempo specifico.
Creato con componenti altamente tecnologiche e resistenti, le soluzioni di Digital Signage proposte garantiscono un’elevata longevità, con un ciclo di vita medio del prodotto superiore ai 5 anni.
Alta luminosità e risoluzione fino al 4K Ultra HD: la segnaletica digitale, interattiva e personalizzabile, fornisce grande flessibilità e capacità di attirare l’attenzione del pubblico. Seppur in ritardo rispetto alle tendenze internazionali, il digital Signage sta crescendo anche in Italia: la possibilità di una interazione contactless con queste tecnologie (tramite smartphone) rende il Digital Signage un punto strategico di comunicazione e interazione con clienti e pubblico target.
Ad oggi l’applicazione di questa tecnologia è fortemente richiesta in luoghi ad elevata frequenza come musei, centri commerciali, strutture ospedaliere e ricettive, stazioni per la mobilità, per lo straordinario potenziale di veicolare informazioni di orientamento o promozionali.
IKON offre anche la possibilità di accedere a due software ottimizzati per il perfetto funzionamento di questa tecnologia: il primo per la gestione del palinsesto e – in generale – dei contenuti informativi e pubblicitari, il secondo per l’analisi dei dati di funzionamento e il controllo remoto dei dispositivi.
*Alcune immagini sono ad esclusivo titolo esemplificativo