Back to top
Image Alt

Camplus Firenze

Il Camplus Firenze è una residenza altamente tecnologica. Frutto della completa riqualificazione di un edificio di metà ‘900 del Gruppo Ferrovie dello Stato adibito a Ferrotel, è oggi un grande esempio di efficienza energetica. Grazie all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e alla domotizzazione degli impianti, gli sprechi di energia sono ridotti al minimo.

Intenzione del progetto di wayfinding è stato quello di esaltare l’aspetto tecnologico del progetto architettonico. La realizzazione custom made si è abbassata su supporti in plexiglas a taglio laser appositamente applicati a parete.
L’essenzialità e il minimalismo del progetto grafico, unitamente ai contrasti cromatici delle infografiche verde lime su sfondi scuri, rende il progetto segnaletico estremamente moderno e funzionale.

La font Michelucci è stata impiegata nel progetto visivo segnaletico per ricreare il lettering presente nella Stazione Santa Maria Novella di Firenze. Questa stazione, ideata nel 1932 da un gruppo di architetti noto come Gruppo Toscano, includeva tra i suoi membri Giovanni Michelucci e Italo Gamberini. L’edificio fu eretto nel periodo compreso tra il 1932 e il 1934.

Camplus è un marchio di Fondazione C.E.U.R. Centro Europeo Università e Ricerca.

Category:

Date:

d