Dalla Belle Epoque all’architettura moderna. Sulle rive del lago di Como, il Grand Hotel Victoria Concept & Spa di Menaggio (Como) è stato oggetto di un importante intervento di ampliamento e ristrutturazione. La villa del 1892 è stata completata con l’inserimento di un nuovo edificio, denominato “il Palazzo”.
Il Grand Hotel Victoria è oggi la più nuova identità 5 stelle lusso sul Lago di Como.
Nella parte antica alcuni elementi originari, in stile liberty, sono stati mantenuti per dare carattere agli ambienti e per esaltare, per contrasto, i complementi d’arredo moderni.
In questa impresa di ampio respiro, in elevata sinergia tra la progettazione tecnica ed estetica, anche la IKON ha contribuito per regalare agli ospiti un’esperienza curata in ogni dettaglio.
La segnaletica è stata progettata e realizzata con soluzioni custom made nel rispetto dell’identità architettonica e dell’arredo.
Per raggiungere questa armonia tra storico e moderno è stato condotto uno studio approfondito dal punto di vista cromatico e materico.
I contrasti materici, cristallo temperato e alluminio, i testi in rilievo verniciati “Oro Molteni” conferiscono grande unicità e raffinatezza estetica.
“Il progetto del Grand Hotel Victoria Concept & SPA di Menaggio ha rappresentato l’occasione per spingersi oltre e raccogliere (e vincere) nuove sfide, per merito delle competenze tecniche e umane di tutta la filiera coinvolta nella sua realizzazione”
Arch. Franco Pè, Studio Pè Architettura & Design.