Back to top
Image Alt

La Maddalena SpA – Palermo

OSPEDALE AD ALTA SPECIALITÀ che consta di un DIPARTIMENTO ONCOLOGICO DI III LIVELLO, che è il più elevato nella classificazione degli ospedali oncologici siciliani pubblici e privati.
La vision costitutiva del Dipartimento Oncologico “La Maddalena” è di contribuire efficacemente al miglioramento della qualità della vita dei cittadini attraverso la piena integrazione nel Servizio Sanitario Regionale ed il raggiungimento di una posizione di eccellenza tra le strutture sanitarie private. Il punto cardine della strategia aziendale per la qualità è l’attenzione alle necessità ed esigenze dei cittadini, nella consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto per assicurare la migliore qualità della vita possibile ai propri assistiti.

Il progetto segnaletico mira a facilitare l’esperienza di fruizione dell’ospedale. Chiare indicazioni segnaletiche e supporti segnaletici collocati nei giusti punti facilitano i percorsi degli utenti senza aggravare quindi lo stato emozionale in cui versano.

Il sistema segnaletico utilizzato è CARTESIO, la grafica dei segnali si integra in armonia con gli ambienti, richiamando le geometrie e i colori tenui presenti nella struttura.

Date:

d